Pacchi Batteria: costruiti su misura.
Scegliete voi Volt, Ampere, dimensioni e circuiti di protezione!
Cosa sono i pacchi batteria
I Pacchi Batteria vengono assemblati collegando tra loro, in serie o in parallelo, diverse pile, combinandone il voltaggio e l'amperaggio per ottenere corrente e tensione desiderate, e allo stesso tempo disponendole perchè possano essere alloggiate nello spazio ad esse riservato dalla macchina industriale o dal dispositivo che devono alimentare. Tramite la combinazione di pile o batterie appropriate è quindi possibile costruire pacchi batterie di qualsiasi voltaggio e amperaggio complessivo, sfruttando sia il collegamento in serie che quello in parallelo; il pacco batteria diventa così una sorta di "batteria su misura", che può avere specifiche e dimensioni assolutamente inesistenti sul mercato delle batterie standard.
Dove si usano i pacchi batteria
I pacchi batterie vengono utilizzati nei dispositivi più diversi, e per le più svariate funzioni, dall'alimentazione di un utensile come un trapano industriale al mantenimento della memoria programmi di un tornio automatico. La possibilità di assemblarli secondo qualsiasi specifica richiesta, variandone anche le dimensioni, unita a quella di fornirli di tutti i circuiti protettivi che il progetto dovesse richiedere, fa sì che i pacchi batteria possano essere costruiti per adattarsi davvero a qualsiasi funzione e condizione applicativa.
Come vengono realizzati i pacchi batteria
La realizzazione di un pacco batteria inizia sempre dalla scelta delle pile o batterie che verranno collegate per costruirlo; queste vengono scelte in base ad un insieme di criteri, che include dimensioni finali, voltaggio e amperaggio complessivo, e particolari esigenze operative (come la capacità di funzionare in modo efficiente anche a particolari temperature). Successivamente si procede al montaggio di eventuali circuiti protettivi, a seconda di quanto richiesto dal progetto, e dei connettori necessari al collegamento al dispositivo. L'ultima fase è quella del l'assemblaggio vero e proprio, svolto prima effettuando con apposite saldature i collegamenti elettrici fra le pile, e poi avvolgendole tutte in una guaina termoretraibile che renda il pacco batterie più compatto e di facile manipolazione.
LISTA PRODOTTI CON LINK DIRETTO ALLA SCHEDA:
2BR-AG / BR-ACF2R 6V PER TELEPASS
BR-CCF2TH
PANASONIC BR-C
BR-2/3AG
BR-2/3AGCT4A
BR-AGCF2P , BR-AGCF2W , BR-AGCF2V
SANYO CR17335SE-R etichetta FDK
SANYO CR17450SE-R etichetta FDK
SAFT LS14250 (ER3V/3.6V)
SAFT LS14500
SAFT LS17330
SAFT SL17500
VARTA CR 1/2 AA
NC-1900SCR sub-c
NC-2500SCR sub-c
N-3000CR
HHR-80AAAB3B